Volley. Duello al vertice: la Lube arriva nella tana dei Sirmaniaci

sirmaniaci

di Donatella Binaglia

 

La partita delle partite. La prima contro la seconda. Sfida è dire poco. La Sir Safety Perugia in casa alle 18:00 sfida, nell’ottava di ritorno in Campionato, Macerata che sulla maglia espone, fresco fresco, lo stemma tondo tricolore che indica la vittoria della Coppa Italia.

Zaytzev:  “È un bel banco di prova per noi contro una Civitanova in grande forma. Ci vorrà grande attenzione e poi dovremo essere aggressivi in battuta e soprattutto in difesa”.

“Ci aspetta una partita molto molto difficile – aggiunge Atanasjevic -, Civitanova è in grande forma e ha appena vinto la Coppa Italia ma giochiamo davanti al nostro grande pubblico e sono sicuro che avremo le nostre chances di vincere la partita”. Parola magica: i sirmaniaci ma anche ma anche qualcuno in più, visto il sold out di biglietti dopo appena 30 minuti dall’apertura della prevendita.

Al di là della sfida c’è la classifica che vede la Lube saldamente al primo posto, ma Trento occupa la seconda piazza in coabitazione e proprio con Perugia e Modena segue a soli due punti.

Questa giornata di campionato rivoluzionerà ancora la classifica. Pericoloso sottovalutare l’incontro. Bernardi presenterà la formazione tipo con De Cecco e Atanasijevic, Podrascanin e Birarelli, Russell ed il ritorno in campo di Zaytsev e Tosi, rimasti in settimana a Perugia per svolgere un lavoro differenziato proprio in vista del match di oggi. 

Probabili formazioni:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Tosi libero. All. Bernardi.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Candellaro-Stankovic, Juantorena-Kovar, Grebennikov libero. All. Blengini.  

Arbitri: Gianni Bartolini – Armando Simbari

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.